Descrizione
Iblea acque Spa
Avviso a tutti gli operatori economici
Si informa che dal 01.01.2024 ha acquisito efficacia la disciplina introdotta dal nuovo Codice dei Contratti relativa alla digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici. che prevede l’obbligo di utilizzare Piattaforme di approvigionamento Digitale certificate per gli affidamenti, anche diretti. di lavori, servizi e forniture.
A partire dal 01.01.2024, anche per gli affidamenti di importo inferiore ai 5.000 € è obbligatorio il ricorso alle piattaforme certificale.
Pertanto, Iblea acque avvisa che, nel rispetto della normativa in materia di appalti pubblici. ricorrerà per la gestione telematica delle proprie procedure per l’affidamento di lavori e per l’acquisizione di beni, servizi al mercato elettronico della pubblica amministrazione (www.acquistinretepa.it) e alla piattaforma informatica aziendale denominata Tuttogare Iblea acque (https://appalti.ibleaacque.lavoripubblici.sicilia.it/), giusta delibera aziendale n. 13 del 01/02/2024.
Alla luce di quanto sopra non sarà più possibile affidare lavori o acquistare beni o servizi al di fuori del sistema digitale.
Si invitano tutti gli operatori economici interessati ad avere rapporti contrattuali con la scrivente Amministrazione, qualora non avessero già provveduto a registrarsi nei mercati elettronici sopra specificati.
Il collegamento alla piattaforma Tuttogare Iblea acque è presente nella pagina web aziendale.
Sui rispettivi siti sono presenti le procedure guidate e tutte le informazioni necessarie (supportate da manuali) per la registrazione.
Le registrazioni sono gratuite, senza limiti di tempo o scadenze e consentiranno all’operatore economico di partecipare alle gare telematiche.
L’amministratore unico Il dirigente tecnico
Francesco Poidomani Renato Savarese